Inizia ora la tua demo e risparmia sui primi 12 mesi!

Non serve manutenere i test

I casi di test scritti con Maveryx sono sempre validi, anche quando il tuo reparto IT rilascia le nuove versioni

Nessuno lo dice ma la manutenzione dei casi di test assorbe tempo e risorse. La ragione è semplice: oggi scrivi i casi di test sulla base dell’applicazione da testare, il tuo reparto IT rilascia una nuova versione e i casi di test non funzionano più. Lo sanno tutti ma nessuno lo dice.

È l’elefante nella stanza del nostro settore.

Con il motore intelligente di Maveryx, invece, tu scrivi i casi di test in base ai task (per esempio, “loggati e accedi alla risorsa X”) e Maveryx, analizza l’interfaccia, trova la form di login ed esegue il caso di test anche dopo che gli IT avranno rilasciato l’ennesima versione dell’applicazione da testare.

E l’elefante nella stanza leva il disturbo 🙂

Test senza manutenzione. Ci credi?

Quante volte ti è capitato di rilasciare l’upgrade di un’applicazione e scoprire che il test scritto con altri strumenti di capture non funziona più e va aggiornato? Perché facciamo finta che non sia un problema?

Alla fine raggiungi sempre l’obiettivo ma quanto tempo è servito? E quante risorse devi dedicare alla manutenzione dei test? Non sarebbe bello facessero altro?

Il nostro software risolve davvero il problema della manutenzione dei test perché è dotato di un motore intelligente che riconosce gli elementi della nuova interfaccia e adatta automaticamente le istruzioni del test scritte per la vecchia interfaccia.

Gli altri, infatti, per connettere i test al tuo applicativo sostanzialmente archiviano e mappano gli elementi del tuo applicativo in un db; ma se cambi il tuo applicativo, quella mappatura va aggiornata e con essa i test; è qui che si nasconde l’elefante nella stanza.

Con Maveryx, invece, la maggior parte dei test che avevi scritto prima continua a funzionare senza la necessità di aggiornarli per ogni piccola variazione dell’applicazione da testare: tutto questo grazie al suo motore intelligente che non archivia gli elementi ma ispezione l’applicativo e ne riconosce gli elemnti da testare, ogni volta.

Se hai introdotto da poco il testing automation in azienda, forse non ti sei ancora imbattuto in questo problema ma succederà (chiedi ai tuoi colleghi). Se invece non sei all’inizio, sai perfettamente di cosa stiamo parlando.

In entrambi i casi, vale la pena scoprire se tutto quello che ti stiamo dicendo è vero, non credi?

Con Maveryx avrai test efficaci senza bisogno di manutenzione

I vantaggi del motore intelligente di Maveryx

Forse stai già pensando a cosa significa per la tua azienda, ma te lo diciamo lo stesso.

  • Risparmi risorse fino al 50% – con Maveryx abbatti uno dei costi più significativi del nostro settore, quello dovuto al tempo allocato per la manutenzione dei test;
  • Test più veloci sulle nuove versioni della tua applicazione – se i test continuano a funzionare anche quando rilasci una nuova versione dell’applicazione, anche i test sono più rapidi e l’applicazione esce prima sul mercato;
  • Vantaggio competitivo – Chiaramente se arrivi sul mercato prima e spendendo meno, hai ottime probabilità di essere più forte dei tuoi concorrenti.

Con Maveryx non dovrai più scrivere continuamente nuovi casi di test