Inizia ora la tua demo e risparmia sui primi 12 mesi!

Desktop testing

Maveryx semplifica i test delle applicazioni desktop

Con un innovativo strumento per l’automazione del software testing per applicazioni desktop abbiamo superato tutti i limiti legati al collaudo del software.

Maveryx semplifica il Testing delle Applicazioni Desktop fornendo un motore di Riconoscimento Intelligente degli Oggetti totalmente diverso da tutti gli altri strumenti. Innanzitutto, Maveryx non richiede registrazioni manuali, locatori, mappatura degli oggetti, strumenti di spy o altro per automatizzare i test desktop. Dimentica i repository di Oggetti o Immagini, le mappe GUI e la sintassi XPath per creare ed eseguire test desktop. Infatti, la tecnologia innovativa di Maveryx ispeziona l’interfaccia utente dell’applicazione durante l’esecuzione dei test. Non importa su quale tecnologia desktop sia basata la tua applicazione. I meccanismi di ricerca intelligenti ti consentono di identificare gli oggetti dell’interfaccia utente, anche se non corrispondono esattamente o sono cambiati.

Naturalmente, questa potente tecnologia è trasparente per te. Basta indirizzare gli oggetti dell’interfaccia utente con cui interagire, come nell’esempio seguente:

//click the ‘File’ menu
new GuiMenuItem(“File”).click();

//click the ‘Exit’ menu
new GuiMenuItem(“Exit”).click();

//click the ‘No’ button
new GuiButton(“No”).click();

o tramite Parole chiave, come nell’esempio Excel seguente:

Desktop Applications Testing by Keywords Example

Cross-technology testing

Maveryx consente di eseguire test completi su un’ampia gamma di applicazioni desktop, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, tra cui Java (AWT/Swing, SWT), .NET (UWP, Windows Forms, WPF, …), C++ (MFC e Win32). Quindi puoi usare un solo prodotto per testare tutti i tuoi software.

Cross-platform testing

Con Maveryx, puoi creare i tuoi test desktop automatizzati una volta, utilizzando l’approccio senza codice o basato su codice, e eseguirli, senza modifiche, anche in più ambienti con diverse configurazioni di sistema (a 32 e 64 bit) e sistemi operativi. Di conseguenza, ciò garantisce che la tua applicazione desktop funzioni in modo coerente su diversi sistemi. Naturalmente, Maveryx supporta tutti i sistemi operativi popolari come Windows, Linux e macOS.

Applicazioni Windows

Maveryx ti permette di testare le applicazioni desktop per Windows a 32 e 64 bit create con C++, C#, VB.NET, Java e altri. Maveryx utilizza la libreria UI Automation per gestire gli oggetti Windows. Se non supporta i tuoi controlli personalizzati, puoi effettuare il testing visuale con la tecnologia di riconoscimento delle immagini di Maveryx per identificare e interagire con questi controlli (compresi icone, multimedia …).

Applicazioni Java

Maveryx supporta il testing delle applicazioni Java che girano su Java Runtime Environment a 32 e 64 bit. Poiché Java è multipiattaforma, puoi creare i tuoi test automatizzati con Maveryx una volta sola, utilizzando l’approccio basato sul codice o senza codice, e eseguirli sulla tua applicazione Java su Windows, Linux e macOS. Se Maveryx non supporta i tuoi controlli Java personalizzati, gli “utenti esperti” possono utilizzare un meccanismo di estensione integrato per identificare e interagire con questi oggetti.

Con Maveryx la scrittura dei casi di test è facilissima e la manutenzione quasi zero

Scegli tu come usare Maveryx

No-code

Semplici file Excel per impostare le istruzioni, con le parole chiave necessarie già pre-impostate, i tuoi esperti di dominio scrivono casi complessi senza competenze di sviluppo.

Scopri di più

Low-code

L’ambiente drag&drop e il riutilizzo delle parti in MBlok è perfetto per costruire rapidamente casi di test da parte di esperti di dominio che hanno qualche competenza tecnica.

Scopri di più

Code

Un sistema nel quale i programmatori si sentono a proprio agio per la scrittura dei test in un ambiente di sviluppo, ma anche nell’assemblare quelli no-code e low-code realizzati dai colleghi.

Scopri di più

Con Maveryx puoi scrivere casi di test senza conoscere una riga di codice